Estetica Dentale

L’estetica dentale nasce per correggere alcuni inestetismi comuni che possono comprendere i diastemi, l’usura, le forme o i colori irregolari della dentatura. Nel nostro studio odontoiatrico, attraverso l’estetica dentale, metteremo a disposizione una serie di trattamenti e riabilitazioni indicati a correggere i piccoli difetti ed eliminare gli inestetismi che alterano l’aspetto dei denti.

Sbiancamento dentale

consiste nell’applicazione di gel a base di perossido di carbammide o di idrogeno, impiegati a diverse concentrazioni e sotto la supervisione dell’odontoiatra, per schiarire le colorazioni dello smalto e della dentina in caso di presenza di macchie o discromie o semplicemente per rinfrescare il colore del vostro sorriso. Generalmente il trattamento può essere svolto nel corso di un solo appuntamento all’interno del nostro studio oppure mediante delle mascherine personalizzate e al gel sbiancante, da noi forniti, da applicare in maniera mirata sui denti. Consigliamo di effettuare il trattamento dopo un’igiene orale professionale in modo da eliminare eventuali tartaro o macchie dai denti così da prepararli allo sbiancamento.

Faccette dentali

una delle tecniche più diffuse e utilizzate nel campo dell’estetica dentale, sono restauri che vanno a sostituire o a modificare solamente la parte esterna del dente. Si tratta di sottilissimi gusci in porcellana o composito, del medesimo colore dei denti naturali, i quali si applicano in maniera duratura sulla superficie esterna dei denti precedentemente preparata. Rivestendo la parte esterna dei denti le faccette sono perfette per mascherare difetti di forma macchie antiestetiche, eventuali scheggiature o un eccessivo spazio tra i denti.

Corone dentali

si tratta di manufatti protesici che andranno a ricoprire e sostituire i denti nel caso siano danneggiati o non sia più possibile ricostruirli. Le corone servono a ripristinare la struttura dentale originale e a migliorare la resistenza dei denti danneggiati. Lo scopo, a differenza della faccette, oltre che estetico è anche funzionale. La prerogativa della creazione dei restauri è che il manufatto si integri naturalmente nel contesto della bocca. Per conservare le corone in ottimo stato, saranno necessarie delle regolari sedute di controllo e un programma di mantenimento di igiene.

Richiedi un appuntamento

Chiamaci
scrivici